Benvenuto...
" Alcune volte vinci, tutte le altre...impari! "
CNO Secondo Round - Trofeo La Tor Merate
La seconda tappa del Circuito Nord Ovest si è svolta sull’impianto di Merate, organizzata dalla società Rotellistica Roseda Merate in una fredda giornata primaverile.Presenti all’evento gli atleti del CNO e e del CNO plus partendo dalle categorie Giovanissimi fino ad arrivare alle categorie Seniores. Nelle categorie Giovanissimi ed esordienti presenti tutti gli atleti Speedy Roller ad eccezione di Aurora Perego ancora infortunata alla quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione e Chiara Guarneri.
La prima categoria a scendere in pista è stata quella degli Esordienti Femmine nella prova 200mt Sprint.
Buon piazzamento per Di Mari Alessia che conclude al diciottesimo posto tra le novantotto partenti. Sessantaseiesima posizione per Bonaccorso Sofia e Ottantunesima per Vincitorio Asia.
Diciottesima posizione anche per Ciocca Davide nell’omonima categoria riservata ai maschi.
Ognibene Gaia nella 130mt Sprint riesce a qualificarsi per la finale dopo una buona prestazione nella batteria, che la vedrà concludere al terzo posto nella gara riservata alle sei atlete più veloci.
Buon quindicesimo posto per Cardarelli Giada e diciassettesimo per Carelli Alice. Trezzi Giada chiude il gruppo Speedy Roller con il ventiduesimo posto.
Ventiquattresimo posto per Trezzi Simone nella sessione dedicata agli atleti Giovanissimi Maschi.
Tensione e gioia perfettamente racchiusi in questi scatti della nostra CRI
Al termine delle gare Sprint gli atleti hanno preso il via per le gare di fondo. Ancora una volta i primi a scendere in pista sono state le atlete Esordienti con la prova 1000mt in linea. Ottima prova di Di Mari Alessia che riesce a qualificarsi per la semifinale dopo una buona prova nella prima batteria. Meno fortunate le compagne di squadra Bonaccorso Sofia e Vincitorio Asia che non riescono a passare la prima selezione concludendo entrambe in sessantaquattresima posizione.
Nella semifinale Alessia non è riuscita a farsi valere in mezzo alle atlete più esperte che durante tutta la gara non le hanno permesso di accodarsi al gruppo tanto da farle perdere il ritmo e staccarsi via via prima dell’arrivo. La mancata qualificazione alla finale ha sancito un trentaquattresimo posto per l’atleta di Vaprio d’Adda.
Quattordicesimo posto per Ciocca Davide che riesce a qualificarsi per la finale dopo una buona batteria iniziale.
Nella categoria Giovanissimi Femmine buona prestazione delle atlete vestito Speedy Roller. Giada Cardarelli e Ognibene Gaia riescono ad ottenere la qualificazione per la finale. Peccato per Trezzi Giada che manca di poco l’accesso alla finale dopo una buona partenza nella manche di qualifica. Anche per Carelli Alice sfuma la finale rimandando l’appuntamento alla prossima gara.
Nella finale della 600 mt in linea buon quinto posto per Caldarelli Giada, miglior atleta Speedy Roller al traguardo. Fuori dai giochi Ognibene Gaia, vittima di una caduta al primo giro quando si trovava in testa. L’atleta bergamasca non ha potuto riprendere la gara sospesa dai giudici per permettere i soccorsi alle atlete coinvolte.
Nella categoria maschile, ventottesimo posto per Trezzi Simone.
Nella classifica combinata, gran risultato per Caldarelli Giada che, con i punti ottenuti, fa un balzo in avanti in classifica aggiudicandosi la maglia canguro.
Settima posizione nella classifica Generale per Ognibene Gaia che le permette di rimanere in terza posizione nella classifica Generale CNO.
Bene anche le compagne di squadra Caldarelli Giada, Carelli Alice, Perego Aurora e Trezzi Giada che in classifica generale si trovano rispettivamente in quindicesima, diciassettesima, diciottesima e ventesima.
Nel pomeriggio sono scesi in pista gli atleti Speedy Roller impegnati nelle categorie Ragazzi Femmine e Seniores Femmine con Ognibene Alice e Paganelli Valentina.
Ancora qualche piccolo progresso per Ognibene Alice nella 300mt sprint. La giovane bergamasca riesce a migliorare notevolmente il suo best personale rispetto al 2018 senza però riuscire a risalire più di tanto la classifica finale. Trentanovesimo posto per lei.
Nella 500 mt Sprint buon quinto posto per Paganelli Valentina nonostante la specialità sprint non sia il suo punto forte.
Nelle gare di fondo ancora qualche difficoltà per Ognibene Alice che non riesce a tenere il passo delle sue avversarie nella batteria di qualificazione vedendo il gruppo allontanarsi dopo qualche giro dallo start. C’è ancora da lavorare ma siamo sulla strada giusta…
Altro quinto posto per Paganelli Valentina nella 5000 mt ad eliminazione.
Prossimo appuntamento 26 maggio sull’ovale di Savona con la terza tappa del CNO.
14 May, 2019 | cristina