SuXilo ::: Seconda Prova Trofeo Motoestate pag.3/3

24 May, 2007 | Suxilo53

Domenica mattina, sveglia in tranquillità senza l’impegno di correre in autodromo per disputare la gara! Le mie condizioni fisiche, mal di gola, raffreddore e qualche sentore di febbre mi convincono che forse è stato meglio che sia andata così…

La piccola Alice sembra star meglio rispetto alla sera prima, un buon biberon di latte la rinvigorisce a dovere; ancora in pigiama pronta ad aiutarci nella preparazione delle valigie prima di saldare il conto, lasciare questo splendido agriturismo e scendere a valle in autodromo.



Arrivo nel paddock da spettatore, con calma, intorno alle 11.20 giusto in tempo per parcheggiare e recarci sulle tribune a guardare la gara della 600 aperta Motoestate.

Non appena scendo dalla macchina vengo accolto con foga da Smeriglio il quale mi dice:
“- Ma ti sembra l’ora di arrivare???”
“- Dove diavolo sei finito???”
“- Sei rientrato nella griglia di partenza… uno ha rotto il motore nel secondo turno di ufficiali!!!”
"- Sbrigati.... vestiti!!!!"

Incredulo penso ad uno scherzo e, non appena mi rendo conto della realtà inizio a spogliarmi in fretta e furia per vestire la tuta il più velocemente possibile.
Gazza prende la bicicletta e VOLA in direzione gara per accertarsi della notizia…
Lo stesso Gazza al ritorno con l’aiuto dei simpatici vicini ‘Romani’ scarica la moto, benzina e una scaldata prima di toglierla dal cavalletto e darmi una pacca d’incoraggiamento.

Cancello d’ingresso pista… sta finendo la gara prima della nostra! Bandiera a scacchi…
E’ il momento!

Corsia Box… entro in pista… mi sento strano…
Stanco, affaticato… ma felice e ho voglia di dargli il gass!!!
Caccio un urlo esagerato dopo aver abbassato la visiera, aver dato un bacio al cielo prima di inserire, lentamente, la moto per alla S.Donato.

Schieramento di partenza. Ultima fila. Ultimo posto.
MA CI SONO! E’ questo che conta!

Gazza al mio fianco…
Parlando di come andava la moto nelle ufficiali, decidiamo per una “modifica dell’ultim’ora” al mono posteriore; indurimento compressione e rilascio freno in estensione...
Purtroppo si rivelerà un errore…

Giro di ricognizione…
Semaforo rosso… partenza!!!
Dal fondo dell’ultima fila azzecco una partenza a dir poco perfetta…

Dentro alla staccata della S.Donato recuperando una quindicina di posizioni circa…
Nel primo giro perdo qualche posizione prima di rituffarmi nel rettilineo di partenza...

Qualche caduta davanti a me…

Le posizioni si stabilizzano e io riprendo posto dove mi compete… in fondo al gruppo!
Bella bagarre con altri piloti con il mio stesso passo di gara (2.10). Che goduria. Mi diverto…

.


Inizio a guidare un po meglio ma dopo 4 giri circa inizio a perdere forza e non riesco più a guidare come voglio!!!
Che fatica!

.


All’ultimo giro sono costretto a chiudere il gas e lasciare passare chi mi segue da vicino… non riesco più a guidare. Passo sotto la bandiera a scacchi STREMATO tanto da non riuscire nemmeno ad appoggiare la moto contro il muretto del box nel parco chiuso a fine gara.
Scoprirò in seguito di aver fatto la gara con la febbre, giusto per concludere il week end in bellezza.

Nonostante tutto mi sono divertito e ho imparato qualche segreto in più del Mugello.
Casanova Savelli e Arrabbiate sempre lento… ma in compenso sono riuscito a fare ‘forte’ la bucine tanto da permettermi di ottenere una tra le prime dieci velocità maggiori sul rettilineo 257.7 contro i 268.6 del migliore… a testimonianza della buona percorrenza dell’ultima curva e delle buone qualità del motore ‘del Gazza’.

Dimostrare tutto questo amore e fascino nei confronti del circuito del Mugello forse non ha pagato!! Come diceva Marco Ferradini nella sua più celebre canzone “teorema”, non sempre quando una persona si dimostra ‘stregato’ da una donna trae buoni frutti da questa condizione…
Talvolta trattando male una donna riesci ad essere amato e ricambiato ancora di più rispetto al dovuto! Pertanto no respect vs Mugello la prossima volta!!!

Una settimana di malattia causa febbre, placche in gola e 'dolori ovunque' hanno messo il 'timbro' su un week end da dimenticare!!!

Prossimo appuntamento con il trofeo Motoestate in data 17 giugno sul circuito di Varano de Melegari… sempre che la #53 ritorni ‘in vita’.

Indietro





Stampa