In vista della manifestazione organizzata dal Motoclub Osio, il GRT e Minibike.it, che si terrà il 20 giugno sul Kartodromo Mille Miglia di Rezzato, ci siamo recati sul posto per toccare con mano le potenzialità dell'impianto che ospiterà l'evento. Decisamente diverso rispetto alle piste tortuose che ospitano solitamente le minimoto, il kartodromo bresciano mi ha colpito positivamente sin dal primo colpo d'occhio. Il tracciato è velocissimo, con le dovute misure di sicurezza e vie di fuga, tanto da prospettare una manifestazione decisamente sensazionale e divertente.
Al fianco delle nostre amate minimoto, ci sarà anche una dimostrazione delle Metrakit Mini GP in vista dell'apertura del Trofeo di categoria che aprirà le danze qualche settimana più tardi.
Cliccando sulle telecamerine ai bordi della pista potrete vedere le foto del tracciato scattate da diversi punti della pista.
Il rettilineo di partenza sarà intervallato da una variante ricavata con balle di paglia in modo rallentare i piloti prima del veloce curvone di ritorno. Inoltre nel rettilineo opposto a quello di partenza, per le minimoto verrà utilizzata la variante riportata nella cartina, anch'essa con il compito di rallentare prima della staccada davanti ai box.
Il grip e le condizioni dell'asfalto sono ottimali pertanto dobbiamo solo aspettare il 20 giugno per gustarci una splendida giornata di motori.
SuXilo#16