La pista di Alessandria, baciata da un tiepido sole ha accolto diversi piloti per una giornata di allenamento, occasione in cui il pilota del Minibike.it Racing Team ha avuto modo di provare la GRC RR #16 di SuXilo, portacolori del GRT in Senior C. Sceso dalla propria DM, un po in crisi di gomme, il 'Gazza' non ha bisogno di molto tempo per prendere le misure alla nuova moto, tanto da eguagliare il suo miglior giro dopo soli tre passaggi...
Dopo qualche tornata inizia ad abbassare i tempi arrivando a fermare il crono sul tempo ufficioso di 34.0", ancora lontano dalle migliori prestazioni di categoria ma migliore del 34.6" fatto registrare in sella alla propria DM.
Ecco le sue dichiarazioni ripensando alla prova:
"- GRC RR! devo dire che mi è piaciuta molto.
Prima di salire in sella pensavo peggio e invece mi sono trovato bene fin dalle prime curve.
Rispetto alla mia DM ha un telaio decisamente diverso: molto più reattiva e rapida, soprattutto negli inserimenti in curva e nei cambi di direzione. DM mi sembra un pò più 'dura' da guidare ma la ritengo un pò più sincera quando 'molla'. Si insomma mi è sembrato che tutta questa reattività di GRC possa dare qualche problema quando la moto scappa lasciandoti andar per terra un po più facilmente.
Il motore è stata la sorpresa più grossa. Sulla mia DM ho un basamento Polini con cilindro Malossi.
Pensavo che il BZM avesse un gran 'tiro' sotto e non avesse nulla sopra. Mi sono dovuto ricredere. Tira forte sin dalla prima apertura e continua a tirare anche in alto in modo costante e deciso. Sentendo le 'voci di corridoio' mi aspettavo un motore con molto meno allungo..."
Ecco qualche foto del Gazza in azione.
| | |
| |
|
Al termine della giornata la pista si è pulita ulteriormente e ha permesso a tutti i piloti di abbassare notevolmente i tempi e dopo la cura GRC il Gazza, risalito sulla sua DM, è sceso agevolmente sotto il muro del 34" mantenendo un buon passo per diversi giri. In vista della terza selettiva che si disputerà sul tracciato di Alessandria, il pilota milanese può ritenersi soddisfatto anche se il 16 maggio NIENTE GRC!!! Dovrà cavarsela, come ha fatto ottimamente fino ad ora, con la sua fida DM!!!
SuXilo#16