20 settembre ::: Il GRT annuncia Emanuele Maisano

null
GRT Gomitointerra Racing Team ha concluso un accordo con il pilota della categoria Open Emanuele Maisano per guidare la GRC Midi RR nella stagione 2005. Maisano sarà legato alla squadra dal primo gennaio 2005.
Maisano e il Maisano Racing Team hanno organizzato una conferenza stampa a Colnago per annunciare la fine del rapporto durato tre anni. Questo annuncio formale ha aperto la strada per la definizione dell'accordo tra GRT e Maisano.

SuXilo: "Siamo veramente felici che Emanuele correrà con il GRT nel 2005" ha commentato Ilario Ognibene, Managing Director di GRT Racing Inc. "Nelle nostre discussioni con lui è stata subito evidente la sua voglia di raccogliere la nostra sfida in Senior Open. E' un talento incredibile e farà una notevole differenza. Naturalmente ci aspetta una gran mole di lavoro, ma siamo fiduciosi di poter offrire a Emanuele quello di cui ha bisogno per vincere e siamo già preparati per questa sfida. Questo è un passo molto importante nel nostro piano che intende portare il GRT al ruolo di leader nei GP di minimoto."
Maisano correrà accanto al piacentino Ivan Rastelli vestiti dei colori GRT, squadra gestita dal team director Ilario Ognibene. I colori definitivi e i co-sponsor per il 2005 verranno annunciati successivamente.

La Yamaha annuncia Valentino Rossi
Gerno di Lesmo (Mi)
Yamaha Motor Co. Ltd ha concluso un accordo con il Campione del Mondo 2003 Valentino Rossi per guidare la Yamaha MotoGP nel 2004 e 2005. Rossi sarà legato alla squadra ufficiale dal primo gennaio 2004 e comincerà il campionato del Mondo 2004 sulla Yamaha YZF-M1 in Sud Africa il prossimo 18 aprile.
Rossi quest'anno ha conquistato nove vittorie in sedici gare della MotoGP e ha conquistato il suo terzo titolo iridato consecutivo nella Premier Class aggiudicandosi il GP della Malesia il dodici ottobre scorso. Ha quindi celebrato il suo trionfo con altre vittorie a Phillip Island e nella corsa finale a Valencia, Spagna, il due novembre. Valentino Rossi, 24 anni, tre volte iridato MotoGP, ha iniziato la sua fantastica carriera nelle categorie più piccole, vincendo sia il titolo della 125 che quello della 250 prima di salire alla categoria principale del motociclismo.
Rossi e la Honda hanno organizzato una conferenza stampa a Valencia nel week end dell'ultima gara della stagione per annunciare la fine del rapporto durato quattro anni. Questo annuncio formale ha aperto la strada per la definizione dell'accordo tra Yamaha e Rossi.
Lin Jarvis: "Siamo veramente felici che Valentino correrà con Yamaha nel 2004" ha commentato Mr. Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing. "Nelle nostre discussioni con lui è stata subito evidente la sua voglia di raccogliere la nostra sfida in MotoGP. E' un talento incredibile e farà una notevole differenza. Naturalmente ci aspetta una gran mole di lavoro, ma siamo fiduciosi di poter offrire a Valentino quello di cui ha bisogno per vincere ancora campionati del Mondo e siamo già preparati per questa sfida. Questo è un passo molto importante nel nostro piano che intende riportare la Yamaha al ruolo di leader nei GP di velocità."
Rossi correrà accanto allo spagnolo Carlos Checa nella squadra ufficiale Yamaha che ha sede a Monza, in Italia, gestita dal team director Davide Brivio. L'attuale compagno di squadra di Checa, l'italiano Marco Melandri, verrà spostato nel team Tech 3 Yamaha (attualmente il Gauloises Yamaha Team). Diretta dal proprietario Hervé Poncharal, la formazione francese è un partner molto stretto di Yamaha. Questa combinazione assicura una forte presenza di Yamaha nel 2004 e entrambe le squadre continueranno a godere della partnership Yamaha-Altadis con i marchi Gauloises e Fortuna. I colori definitivi e i co-sponsor per il 2004 verranno annunciati successivamente.


Come Yamaha annunciò il proprio colpo di mercato tempo fa con questo articolo, con un simpatica parodia della notizia riportata dal portale topmoto.it il GRT intende annunciare il nuovo arrivato sotto i colori del team bergamasco. Amico da sempre del team, Emanuele Maisano prenderà parte alle selettive del campionato italiano in sella ad una GRC nella categoria Open. Insieme al compagno di squadra Ivan Rastelli rappresenta la punta di diamante del GRT che con questi due colpi di mercato punta in alto per la stagione 2005. Oltre ad accrescere la propria forza in pista questo acquisto dona un incremento di ilarità all'interno del team, componente fondamentale per vivere al meglio questa meravigliosa disciplina che la minimoto rappresenta.
In bocca al Lupo Mairex...