La finale di Curno ha permesso al GRT di conoscere diversi protagonisti della scena minibike italiana e tra le promesse ho deciso di intervistare il pilota di Senior A, Luca Pelliccioni, in arte TIGNA...assiduo frequentatore del Forum di Minibike.it, amico del GRT e di molti frequentatori di questo splendido mondo
Arrivati alla fine dell'anno solitamente si traggono delle conclusioni: come giudichi questo anno appena concluso?
All'inizio della stagione ero partito molto bene andando subito a podio(terzo), l'interregionale è andato abbastanza bene qualificandomi cosi all'italiano in cui speravo un risultato migliore, ma la sfortuna mi ha giocato un brutto scherzo nelle gare dell'italiano.. speriamo bene nell'anno prossimo..
Il GRT ti ha conosciuto alla finale di Curno: sei un pilota veloce e tenace. Quali sono i tuoi segreti? Cosa consiglieresti ad un pilota che inizia a correre in minimoto?
I segreti non esistono.. la cosa che consiglio a tutti coloro che hanno voglia di correre è di allenarsi, allenarsi e riallenarsi, questo è il trucco!!
Solitamente i piloti della Romagna hanno una marcia in più rispetto a noi 'del nord'. Da cosa dipende, secondo te? E' la cultura e la passione che si respira 'da voi' oppure è solo una questione di allenamento e dedizione?
Sicuramente la romagna è la terra dei mutor, dall'emilia e dintorni sono nati tantissimi campioni.. Io penso che quaggiu da noi ci sia tanta passione per la moto e quindi molti ragazzi vanno molto molto spesso in pista ad allenarsi, e dagli allenamenti nascono personaggi molto forti..
In un anno di gare hai conosciuto un sacco di persone: Prova a stilare una classifica elencando i tre più veloci, i tre più promettenti, i tre più simpatici, i tre più' (simpaticamente) paracarri...
I tre più veloci:
Tamburini, Orioli, Corsi.
I tre piu promettenti:
Tamburini(sicuramente), Sancioni, Ferro
I tre più simpatici:
Iannone, Maglioni, GRT al completo..
Si è detto in giro che Bimbo Mauri si è comprato il 50% del tuo polso e che tu il prossimo anno lascierai il mondo delle minimoto e farai da Team Manager al pilota più 'rompipalle' del GRT? E' vero?
No, io a Bimbo je l'ho solo prestato per una gara il polso..(EH EH EH BIMBO, COSA DICI IN GIRO!?!?); si forse è vero lascerò il mondo delle mini per dedicarmi ha qualcosa d piu grosso!! Sicuramente non lo lascio per fare da team manager a qualcuno rompiballe del GRT xche nn ce!! Sono tutti estremamente simpaticissimi.. (mi dovete 50euro ognuno) Hihihi...
E' vero che il più simpatico, bello, intelligente, veloce etc etc etc del GRT è il grande, superlativo, fantasmagorico SuXilo? (Se scriverai "NO"...non pubblicherò questa intervista, ovviamente!!!)
QUANTO MI DAI SE DICO SI?!?
Quali sono i tuoi progetti per il 2004?
Sto cercando di approdare nelle ruote alte solo il fatto economico mi ferma.. vedremo cosa riusciremo a fare..
Il piccolo Tigna...scende dai 13 cv di una minimoto per provare i 120 cv di una 600 Supersport! Quali sono state le maggiori differenze che hai riscontrato oltre al cambio? Pensi di riuscire ad essere veloce anche sulle ruote alte?
Si spera "almeno li" di concludere qualcosa!! La maggior differenza oltre al cambio (naturalmente), è il peso della moto, cosa che nelle minimoto non senti minimamente..
Il GRT il prossimo anno organizzerà dei test su Aprilia 125 per qualche pilota che corre in minimoto: verrai a provarla?!?
Se mi paghi anche la pista vengo... Hihi, certo, non manchero!!
Sei al corrente del fatto che BimboMauri ha abbandonato la minimoto in questi mesi per allenarsi in palestra e sul MONOPATTINO per cercare di darti 'LE STAGGE' almeno li? Mi ha confidato che alla prima curva ti da una spallata e ti scaraventa in terra...
Se si allena mi puo battere sulla bicicletta, ma con i monopattini non penso!!! ...CON QUELLO VI DO!
...Piccoli mocciosi come te, danno fastidio ai grandi panzoni come me!!! Se proverai ancora a passarmi come hai fatto a Curno e all'XBike, ti faccio girare insieme a Bimbomauri...cosi ad ogni curva ti troverai un BLOCCO DI CEMENTO fermo davanti... ...quindi adesso fatti una domanda, datti una risposta e poi FUORI DALLE PALLE!!!
...che domanda mi faccio?!?!BOOOOOOOOO!!
Grazie al 'piccolo' Luca per la disponibilità e per la simpatia che ha dimostrato in questa intervista!!! Ci vediamo il prossimo anno in giro per qualche pista italiana... IN BOCCA AL LUPO!!!
SuXilo#16