Il primo week end di Aprile vede il GRT schierarsi su due fronti, con SuXilo alle prese con i romagnoli sulla pista di Ripapersico e Ricky, Pier e Roby ad Alessandria in compagnia di tutto il resto della ciurma della Zona A. Compagno di SuXilo per l'occasione il simpatico Paperino alias Giuliano Scabola avversario in campionato nella categoria Senior C...
Salutati da un tiepido sole, dopo una rilassante dormita ecco i due prodi minibiker in compagnia delle rispettive metà raggiungere il circuito del Persico, tracciato meraviglioso alle porte di Ferrara. Paperino 'caldissimo' dopo qualche minuto è già in pista... curioso di provare le modifiche alla sua DM. SuXilo alle prese con la sistemazione di alcuni particolari sulla sua GRC osserva il Papero, veloce sin dalle prime battute in pista. Una volta terminate le operazioni di messa a punto anche lo scudiero del GRT muove i primi passi tra le curve ferraresi collezionando solo cadute e arrabbiature a causa di una gomma posteriore ...che sembra essere 'troppo gomma'...
Rientrato ai box e sostituita la gomma posteriore, dopo una buona piadina romagnola, eccolo pronto a riscendere in pista per misurarsi con il compagno di allenamento! Il Papero ha un passo decisamente più veloce ma SuXilo dopo aver preso le misure riesce a tenere a fatica il ritmo del coriaceo pilota torinese facendo registrare tempi interessanti.
Durante la bagarre la fotogagrafa ufficiale della giornata alias CRI si è dilettata in diversi scatti visibili a questa pagina WEB:
REPORT FOTOGRAFICO BY CRI
Nel pomeriggio compagni di bagarre dei due piloti 'del nord' sono Magro alias Magrini pilota categoria Senior Open in Zona B e Puma, pilota Action Team. Da questo gruppo nasce una divertente bagarre che ruba l'attenzione degli spettatori intenti a guardare i quattro 'bambinoni' darsele di santa ragione. I due vecchietti di turno dopo una ventina di giri ad alto ritmo sono costretti a lasciare il passo ai giovani centauri romagnoli che continuano la bagarre per diversi giri.
SuXilo e Paperino stanchi e sfiniti abbandonano la pista con le prime luci della sera, provati da una giornata calda ma molto prolifica fermando il crono a 33.7, tempo del tutto ufficioso ma comunque utile per il morale.
SuXilo#16