Jump to navigation
Minimotoracing Home Page
SELETTIVA ARZIGNANO 29 Maggio 2005
Dopo il successo riscosso nel 2004 il circuito di Arzignano ospita per la seconda volta una selettiva di campionato italiano zona A, la quarta delle cinque previste in questo duemilacinque.Grande afflusso di partecipanti, in linea con le precedenti manifestazioni.
La senior midi è la categoria più numerosa e conta ben 16 iscritti imponendo due batterie di qualificazione per partecipare alla finale dove potranno partire solo 12 piloti, limite massimo omologato dalla federazione per la pista vicentina...
CODOGNO ::: PROVE LIBERE
Staff di Minimotoracing al completo sul circuito di Codogno. Il caldo e l'elevato numero di partecipanti ha condizionato la domenica di prove libere sul circuito lodigiano, ancora vincolato dai limiti fonometrici imposti dal comune che hanno costretto lo svolgimento delle prove libere a turni di quattro minimoto come accade dall'apertura dell'impianto. Fortunatamente questa limitazione sembra avere i giorni contati grazie al perfezionamento delle barriere antirumore realizzate mediante un muro di container.
Presenti molti dei piloti che prenderanno parte alla selettiva del 12 giugno insieme a diversi amatori,
MINIMOTODAY 08-05-2005 FOTO E CLASSIFICHE
Classico e immancabile appuntamento annuale con il Minimotoday di Roveleto di Cadeo, la competizione amatoriale, giunta alla sua settima edizione, ha registrato un record di iscrizioni, ben 78.La manifestazione promossa dall'Aido è stata dedicata alla scomparsa del pluricampione mondiale Tarquinio Provini e con il suo nome è titolato il bellissimo trofeo che sarà assegnato nei prossimi anni al primo di colui che riuscirà a primeggiare per tre anni anche non consecutivi.
SELETTIVA VIVERONE 01 Maggio 2005
Come da copione ennesimo colpo di scena; una Federazione NON all'altezza della situazione, con
un servizio di cronometraggio completamente inefficiente ha causato errori durante la rilevazione dei tempi valevoli per le griglie di partenza.
Malcontento generale dei piloti che si sono fatti sentire prima della partenza delle gare.
Ad esempio la Junior B aveva come tempo di pole un fenomenale 29.9 contro un 30 della senior Midi e un 29.5 della Open! Considerando una pista da 7-66 per i senior, era veramente difficile credere a tali valori...i tempi indicativi erano intorno al crono di 32.5 per i migliori Senior.