Finalmente, sono iniziate nel circuito "Premoli" di Codogno le selettive per il campionato italiano 2007.
Quest'anno tante le novità e i volti nuovi da scoprire; innanzitutto le categorie, il cui panorama è stato letteralmente stravolto, portando a 7 le categorie in ballo, ciò a tutto vantaggio dello spettacolo
Giornata primaverile degna di rispetto , con condizioni climatiche ottime . Minimotoracing non manca mai !
SENIOR A
Gara dall'esito quasi scontato, parte in testa Tommaso Lunini che dopo qualche curva si fissa saldamente al comando fino al traguardo. Alle sue spalle Lumina in seconda posizione messa a rischio da una caduta e dal sopraggiungere di Casalotti, terzo, che lo impegna in un'accesa bagarre. Giunge 4° Bernabè.
SENIOR B
Gara più accesa e meno scontata della senior A, anzi letteralmente scoppiettante! Alla partenza si forma un terzetto composto nell'ordine da Pasini, Salvi e Bugatti; i tre piloti danno vita ad una bella lotta per qualche giro fino a quando una caduta fa perdere il treno a Salvi. Davanti Pasini e Bugatti si scambiano le posizioni più volte, poi in un tentativo di sorpasso Pasini scivola e lascia il via libera al pilota GRC. Prima vittoria per Manuel Bugatti. Bagarre per la 2° posizione tra Salvi e Tagliati con quest'ultimo che riesce ad avere la meglio. Chiude 4° l'ottimo Pasini mentre sfortunato è Serra che deve fare una sosta ai box per un problema tecnico mentre era in 4° posizione
JUNIOR PRIMA LICENZA
Parte in testa Zambonetti seguito da Spiranelli, Castellini e Ruggiero. Zambonetti mantiene il comando per tutta la gara seppur pressato da vicino da Spiranelli. Alle loro spalle perdono posizioni sia Castellini che Ruggiero a causa di due scivolate. Di Tommaso partito in ultima posizione riesce a guadagnare posizioni ma cade al 10° giro. Termina terzo Manuel Perseghin autore di una caduta al primo giro e quarto Kevin Pivotto.
JUNIOR A
Gara caratterizzata da una lotta a tre al vertice tra Medos scattato subito in prima posizione, Costantino e Adragna che terminano in questo ordine. Da sottolineare il sorpasso all'esterno al penultimo giro di Costantino ai danni di Adragna con il quale guadagna la seconda posizione. Chiude quarto Negri.
JUNIOR B
Monologo di Andrea Tucci che parte e vince indisturbato mentre alle sue spalle Pisano e Bagnaia danno vita ad un'accesa lotta per la seconda posizione fino al 5° giro quando avviene il colpo di scena: i due piloti si toccano e cadono entrambi! Ad avere la peggio è Bagnaia che perde parecchie posizioni mentre Pisano riesce a rimanere secondo fino al traguardo. Bagarre anche per il terzo posto tra Valtulini e Brignoli che terminano nell'ordine.
JUNIOR C
Gara monotona che vede il pilota ZPF Christian Gamarino infleggere pesanti distacchi agli altri piloti e vincere con facilità. Seconda posizione per Favero, terzo Camorcia. Caduta all’ultimo giro di Milossa.
SENIOR OPEN
Griglia affollatissima per la MOTO GP delle minimoto. Parte a razzo Darodda che fa sua la gara dominando dal primo all'ultimo giro. Alle sue spalle Rastelli partito 4° riesce subito a portarsi e mantenere anch'egli la seconda posizione dall'inizio alla fine, mentre per il terzo posto si accende una lotta furiosa tra Insalata, Meneguz e Pisoni. Quest'ultimo perde parecchio terreno per due cadute, di cui una causata da un contatto con un doppiato. Nella lotta per il terzo posto Meneguz riesce ad avere la meglio su Insalata, quinto chiude Marco Clivio e sesto Pisoni, autore di una bella rimonta
Foto Prima selettiva Codogno 18/03/2007 by Minimotoracing
Click dal Paddock parte I
Click dal Paddock parte II
Senior A parte I
Senior A parte II
Senior B parte I
Senior B parte II
Junior prima licenza parte I
Junior prima licenza parte II
Junior A parte I
Junior A parte II
Junior B
Junior C
Senior Open parte I
Senior Open parte II
Premiazioni
Tempi in prova
Junior A
Junior B
Junior C
Junior prima licenza
Senior_A
Senior B
Senior Open
Tempi in gara
Junior A
Junior B
Junior C
Junior prima licenza
Senior_A
Senior B
Senior Open