ARRIVANO ANCHE LE XP 4 STREET 125 cc.
E' già 2007 per la Polini Italian Cup. Tra i campionati italiani più seguiti dai piloti di scooter e minimotard, questo vero e proprio tricolore organizzato dal Moto Club Bergamo per conto della Polini Motori, ha già definito le classi, le date e le gare per il 2007 con alcune interessantissime novità per chi vorrà partecipare. La Polini Italian Cup 2007 comprenderà tre Trofei.
Trofeo "Scooter 70 Evolution"la categoria scooter più famosa e da sempre la più prestigiosa. Va subito sottolineato che nel 2007 vi sarà una sola classe aperta a tutte le varie marche di scooter.
Trofeo "Minimotard Pit Bike Polini XP 4T 110 cc."; questo campionato sarà suddiviso sempre in due classi: "Under" per i più giovani piloti in sella a XP 4T assolutamente di serie; "Over" per piloti di età oltre 14 anni. La classe "Over" sarà identificata come "Trofeo Polini XP 4T Evolution" in quanto le Polini XP 4T potranno montare anche il nuovo kit cilindro-pistone Polini (non la testa 4 valvole!).
"Trofeo Polini XP 4 Street 125 cc. Minimotard"; è il nuovo campionato tricolore riservato alle nuovissime Polini XP 4 Street 125 cc. nel quale queste pit bike dovranno essere assolutamente di serie. Il neonato "Trofeo Trofeo Polini XP 4 Street Minimotard" comprenderà una sola classe per piloti di età minima consentita dai Regolamenti FMI 2007 per gare in pista con moto di 125 cc. in avanti.
Le prove saranno sempre cinque tutte da disputarsi nella sola giornata di domenica.
1° prova: 1 aprile (pista Sagittario LT)
2° prova: 22 aprile (Circuito di Pomposa FE)
3° prova: 13 maggio (pista South Milano, Ottobiano PV)
4° prova: 17 giugno (Corridonia MC)
5° prova: 8 luglio (Circuito di Pomposa FE)
La Polini Italian Cup avrà un montepremi complessivo di circa 20.000 Euro. Sono allo studio promozioni per i più giovani piloti che verranno comunicate sul sito Polini e agevolazioni sulle tasse di partecipazione per chi volesse iscriversi a tutte le cinque prove. Il regolamento della Polini Italian Cup è già stato inviato alla FMI per approvazione e sarà disponibile a breve anche su www.polini.com
polini.com