MINIMOTO DAY ::: AIDO DI CADEO

Anche nel 2005 si rinnova l'appuntamento con l'esibizione di minimoto non competitiva organizzata dall'Associazione Italiana Donatori Organi di Roveleto di Cadeo (PC) con il patrocinio dell'amministrazione comunale. Molti degli amici di minimotoracing hanno preso parte alle passate edizioni di questa interessante manifestazione.
L'evento si svolgerà domenica 8 maggio 2005 presso il piazzale Ghizzoni, di fronte al palazzetto dello sport di Roveleto di Cadeo.

Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza.



:::INFO:::

La manifestazione è aperta a tutti, non vi è obbligo di possedere nessuna licenza.
Le categorie sono 3 così suddivise; Junior, fino a 12 anni compresi - Senior da 13 anni in su e Over30, da 30 anni in su.
La quota di iscrizione è di € 25,00 e in omaggio viene offerta la maglietta ufficiale del "Minimoto day".
Le iscrizioni si ricevono sul posto al mattino, dalle ore 8,00 alle ore 9,30.
Dalle ore 9,30 in avanti sono previsti i turni di prove libere ed a seguire le prove cronometrate
Tutte le minimoto saranno dotate di trasponder, messi a disposizione dall'organizzazione, per la rilevazione dei tempi.
Al pomeriggio, con inizio alle ore 14,00, inizieranno le batterie di qualificazione per le finali.
Il numero delle batterie dipenderà dal numero dei piloti iscritti. A seguire le finali per le 3 categorie.
Quest'anno la manifestazione, giunta alla 7a edizione, assume il nome di "Memorial Tarquinio Provini" il 2 volte campione del mondo di motociclismo, nato proprio a Roveleto di Cadeo, e scomparso lo scorso mese di Gennaio. A tale scopo viene istituito un bellissimo Trofeo che sarà assegnato al pilota che riuscirà ad assicurarsi la vittoria per 3 edizioni, non necessariamente consecutive ed in categorie diverse, del Minimoto Day. Sarà effettuata una lotteria con in palio una splendida minimoto.
Come arrivare a Roveleto di Cadeo (PC)
Per chi arriva da Milano: autostrada A1 MI-BO uscita Piacenza sud. Proseguire sulla via Emilia in direzione Parma. si incontrano Pontenure, Cadeo e appena superato Cadeo c'è Roveleto di Cadeo. La pista è situata su di un piazzale appena dopo la chiesa, sulla sinistra, adiacente alla via Emilia.
Per chi arriva da Bologna; autostrada A1 uscita Fiorenzuola d'Arda. Fuori dal casello prendere per Fiorenzuola. Dopo circa 2 Km si arriva su un viadotto (sotto passa la via Emilia) e lì prendere per Piacenza. Superato l'abitato di Fontana Fredda c'è subito Roveleto di Cadeo. La pista è sulla destra appena dopo l'hotel Le Ruote, adiacente alla via Emilia.
Ciao e arrivederci al Minimoto Day. Non mancare all'appuntamento più "in" delle manifestazioni amatoriali.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattate il numero 333 28 44 779 oppure aidocadeo@yahoo.it.


posted at 16:31:00 on 04/22/05 by gomitointerra - Category: On Track