Si avvicina la data della selezione finale che regalerà un sogno ai 30 candidati che verranno scelti per disputare l’intero campionato Junior GP – Racing Dream 2006 in sella a moto Aprilia RS 125.
Tale trofeo è stato ideato da Federazione Motociclistica Italiana, Aprilia, e dal settimanale Motosprint per la ricerca di nuovi, giovanissimi talenti nel motociclismo sportivo;
la prima selezione è stata effettuata sul circuito di Magione sabato 26 e domenica 27 novembre dove a passare il primo test sono stati in 50 scelti tra i 201 (ragazze e ragazzi italiani di età dai 13 ai 16 anni) piloti invitati a partecipare.
In questo senso, sono state preziose le valutazioni espresse anche da piloti del motomondiale come Simone Corsi e Marco Simoncelli, diversi Team Manager, tra i quali l’ex campione europeo Luca Boscoscuro, e Tecnici Federali presenti sul circuito
Massiccia la presenza di piloti provenienti dal mondo minimoto che, in vista della stagione 2006, hanno provato l’emozione di salire su una ‘moto vera’ con la speranza di fare il salto di categoria.
Tra i cinquanta pilota selezionati ecco i nomi di alcuni dei protagonisti del campionato italiano minimoto che, a fine febbraio, si contenderanno il diritto a partecipare al trofeo:
Fanelli Davide,
Farinelli Roberto
Lamborghini Ferruccio
Lagiongada Nicolò
Lucchini Riccardo
Massei Fabio
Mestdagh Maxime
Morselli Daniele
Mosca Andrea
Viglieno Emanuele
Il premio finale per il vincitore del Trofeo, come noto, prevede il diritto a partecipare al Campionato Italiano Velocità (CIV) 2007 in sella ad una Aprilia 125 GP.
Ecco la splendida Aprilia RS 125 in versione trofeo che 30 fortunati potranno guidare per puntare alla vittoria del Campionato Junior GP.
L’importanza della minimoto nella formazione di giovani talenti è ormai risaputa e i risultati che i piccoli centauri ottengono una volta abbandonati i bolidi dalle ruote piccole ne è la conferma.
Complimenti a tutti da parte di Minimotoracing.it e in bocca al lupo per la selezione finale.