Jump to navigation
Team Valdonio Corse
Alla vigilia della seconda selettiva Zona A che si terrà sul motodromo "Premoli" di Codogno, Minimotoracing coglie l'occasione per evidenziare il sito web del Team Valdonio Corse, ormai da diversi anni presenti sui campi di gara e amici di Minimotoracing e quest'anno schierati con ben sei piloti nella categoria Open B.
23 settembre Trofeo Austeri Kart ::: FOTO
In un caldo pomeriggio di settembre si è disputata la penultima prova del trofeo Austeri Kart che ha visto protagonisti quasi 150 iscritti.
Minimotard, Supermotard, Scooter e minimoto si sono alternati sullo splendido tracciato lombardo, diretti da un’organizzazione alquanto discutibile.
BZM ::: PHAEDRA THEFFO SARA’ AL CIV A MISANO
Grazie alla
BI ZETA MOTOR di castel bolognese,
Phaedra Theffo partecipera’ alla quarta tappa del civ prevista a misano il prossimo 16 settembre. La centaura di pesaro avra’ a disposizione una delle moto honda 125cc del
BI ZETA MOTOR - P.R. TEAM a fianco del portacolori fisso della squadra, il ravennate Pietro Maglioni, e di Davide Zenari, del team portomaggiore. Probabilmente seguira’ anche la partecipazione all’ultima tappa 2007 del trofeo honda il 7 ottobre, sempre a misano. Le moto sono preparate e seguite in pista dal responsabile reparto sviluppo Giordano Guadagnini e dal responsabile tecnico Franco Catozzi.
SEQUESTRO MINIMOTO CINESI
Vapori cancerogeni: sequestro di minimoto in tutta Italia. GENOVA - Le gomme surriscaldate emettevano vapori cancerogeni. Per questo la Guardia di finanza di Genova ha sequestrato presso un distributore di Roma un migliaio di minimoto cinesi gia' nazionalizzate, che presentavano anche numerose irregolarita' di tipo strutturale e meccanico come saldature difettose e una estrema facilita' a infiammarsi. La Procura di Genova ha emesso un provvedimento per cui le minimoto gia' commercializzate, si stima 13 mila esemplari, in tutta Italia siano ritirate dal mercato. (Agr)
DAVIDE STIRPE ::: DALLE MINI ALLE MAXI
Davide Stirpe, protagonista del Trofeo Honda 125GP 2007, ha vinto la sua prima gara sul circuito umbro di Magione lo scorso 1° Luglio! Ha vinto con una mano sola, con un distacco notevole sul secondo e a soli
14 anni, il tutto addirittura dopo 9 giri sui 13 inizialmente previsti poichè la gara è stata fermata con la bandiera rossa dopo la brutta caduta del compagno di squadra
L’Honda Italia Racing Project (HIRP) ricerca i piloti di domani !
L’Honda Italia Racing Project (HIRP) è un innovativo progetto a medio-lungo termine che, attraverso un approfondito metodo formativo, mira a far crescere una “nuova leva” di piloti. Si rivolge ai ragazzi fra i 9 ed i 13 anni appassionati di motociclismo, con l’intento di colmare il “vuoto generazionale” formatosi tra i piloti italiani di velocità di alto livello.
3.a Prova COPPA COSTRUTTORI – ASSOLUTI D’ITALIA
Il Moto Club MONZA “O. CLEMENCIGH” organizza per il giorno 07.07.07 nel contesto della manifestazione di Minimoto a carattere NAZIONALE valevole per la disputa della 3.a Prova COPPA COSTRUTTORI – ASSOLUTI D’ITALIA dei turni di Prove Libere a Pagamento.
Art. 1 - TRACCIATO – Le P.L.P. si svolgeranno con qualsiasi condizione atmosferica sul circuito di Rozzano avente lo sviluppo di mt. .740 da percorrere in senso ORARIO
17 GIUGNO ::: REPORT FESTA BAMBINI
Giornata bellissima all’insegna della “
solidarietà”. Tantissima gente ha risposto con entusiasmo partecipando alla “Festa dei Bambini”.
Minimotoracing era presente con un po’ di minimoto di tutti i generi per dare la possibilità, anche ai bambini meno fortunati di giocare e sentirsi dei mini piloti per un giorno. Per fortuna il tempo è stato bello e cosi abbiamo passato una bella giornata con decine e decine di bambini intenti a provare le minimoto.
DOMENICA 17 GIUGNO ::: FESTA DEI BAMBINI
Minimotoracing.it in collaborazione con la “Comunità Madonna dei Poveri” di Cusano Milanino (MI) organizza una “giornata di solidarietà a favore dei bambini”
.
Pista Fugima Antegnate ::: Cambia gestione...
Gran parte dei minibikers della zona Milano Bergamo Brescia hanno mosso i primi passi a due miniruote alla pista Fugima, impianto inserito nel complesso Parco Acquatico Center Park di Antegnate. Dal 1° Aprile 2007 la pista FUGIMA ha cambiato gestione e l'azienda bergamasca DMB import srl ha acquistato il controllo e la gestione di essa.
CODOGNO 18-03-2007 ::: 1° SELETTIVA ZONA A
Finalmente, sono iniziate nel circuito "Premoli" di Codogno le selettive per il campionato italiano 2007.
Quest'anno tante le novità e i volti nuovi da scoprire; innanzitutto le categorie, il cui panorama è stato letteralmente stravolto, portando a 7 le categorie in ballo, ciò a tutto vantaggio dello spettacolo
Giornata primaverile degna di rispetto , con condizioni climatiche ottime . Minimotoracing non manca mai !
Video Minimoto su YouTube
Per consentire la visione dei filmati costantemente aggiornati su minimotoracing, sono stati caricati i video già presenti sul nostro portale anche su YouTube, consentendo la visione anche ad un pubblico privo di una connessione super veloce, evitando di dover scaricare ogni volta in locale.
ATTENZIONE AI PRODOTTI NON MARCHIATI CE.
MINIMOTO “KILLER”Di costruzione extraeuropea, sono prive di certificazione. In Italia ne hanno sequestrate 7.000, ma due bambini sono già morti.
Poco più che giocattoli, costano infatti poco, stanno spopolando sul mercato. Sono minimoto, di importazione extracomunitaria, quasi sempre di piccola cilindrata ( 49 cc), ma in qualche caso anche più grandi. In Italia ne arrivano circa 30.000 pezzi, secondo stime non ufficiali, ma gli organi di Polizia ne hanno già sequestrate 7.000 nel 2006.
LUCA MARCONI : DALLE MINIMOTO ALLA 125GP
Luca Marconi ha 17 anni e viene da Savignano sul Rubicone, un paesino tra Rimini e Cesena, in Romagna e cioè la terra dove sono nati la maggior parte dei grandi Campioni del Motociclismo Italiano.
Non è un caso se ha iniziato a correre con le minimoto all’età di 11 anni:
”ho cominciato con la Junior b, compresa tra i 10 e 12 anni, che ho fatto per due anni.
Il secondo anno, ho fatto un 6° posto nelle selettive e un 11° nelle finali; poi sono passato alla categoria Senior Mini, riservata ai piloti dai 14 anni in su e senza limite di peso, e sono rimasto fino ad ora sempre in sella a una moto ufficiale DM di Bologna.
MINIMOTORACING HA BISOGNO DI TE !!!
Minimotoracing ha bisogno di te !!
Cerchiamo collaboratori in zone A, B e C( Nord , Centro e Sud ), appassionati che abbiano voglia di descrivere le loro giornate in sella alle proprie mini , le piste preferite, le loro trasferte o le gare amatoriali quelle ufficiali e quant'altro , con report fotografici o descrittivi.
Con quello che avrete da dire e da far vedere, collaborerete e rendere la realtà di questo sport più presente nella vostra zona ed inoltre daremo la possibilità a chi non può seguire tutte le gare del campionato italiano di essere sempre aggiornato
Per informazioni : info@minimotoracing.it
REGOLAMENTO F.M.I. 2007
Come ogni anno in questo periodo, la F.M.I. ( federazione motociclistica italiana ) mette on line sul proprio sito web il regolamento tecnico e sportivo per la prossima stagione agonistica.
Ecco tutto il regolamento “minimoto” estrapolato dal regolamento globale velocità :
MINIMOTORACING.IT & POCKETBIKE-MAGAZINE.FR
Minimotoracing.it inizia una nuova collaborazione con un portale/magazine francese. Il portale si chiama http://pocketbike-magazine.fr e insieme a loro cercheremo di fare del Nostro meglio come al solito,