NEWS ::: Autodromo Franciacorta
Qualche raggio di sole in un nuvoloso week end pasquale ci invita a prendere la moto e fare qualche chilometro in sella; come meta abbiamo scelto il cantiere dell'autodromo di Franciacorta in località Castrezzato in provincia di Brescia nei pressi di Chiari;
novità dell'uscita è il mio ruolo di 'zainetto' sulla moto di Cristina.
Autostrada fino a Rovato, uscita consigliata per raggiungere velocemente la pista, ammirando l'immensa colonna nella carreggiata opposta causata dal rientro di milioni di automobilsti dalle vacanze pasquali.
Raggiunto Castrezzato, grazie alla collaborazione di qualche passante riusciamo a raggiungere la meta che si trova in una conca fuori paese dietro la ex discarica di Cogeme.
Si intravede uno degli ingressi dell'autodromo che avrà al suo interno un moderno kartodromo che dovrebbe ospitare gare titolate.
Tra le infrastrutture, il paddock sembra essere quella più a buon punto. Un hangar che ricorda quello dell'autodromo di Adria che offre grande comfort agli ospiti del circuito e che inoltre dovrebbe ospitare parte del kartodromo.
Non c'è nulla di ufficiale in merito alla conclusione dei lavori e all'apertura dei cancelli dell'autodromo; voci di corridoio prevedono come termine settembre 2005 ma guardando i lavori ho seri dubbi a riguardo e queste foto lo testimoniano:
Autodromo di Franciacorta, Castrezzato (BS) - (Km 3,042)
Proprietà: Cave di Castrezzato Srl Via Ponte Cingoli 32 - 25050 Rodengo Saiano (BS)
Amministratore: Ettore Bonara, Tel 030 611 133
Ilo&Cri - www.gomitointerra.com
Stampa