23.07.05 Donington Regno Unito
Basta Basta Basta Basta!
E' doveroso urlarlo al mondo anche se, questo sito, non è forse il luogo più adatto. Credo, però, che dinnanzi a tanta cattiveria alla quale abbiamo assistito nell'ultimo mese e poi in particolare ieri notte in Egitto,
qualsiasi posto e qualsiasi persona di qualsiasi religione o credo che dir si voglia, debba farlo con tutta l'aria che ha nei polmoni. Allah, Budda, Dio (in rigoroso ordine alfabetico) se esistete, cercate in tutti i modi di mettervi d'accordo e fate rinsavire questi folli. Basta, dobbiamo vivere in pace.
Fine
Dopo questa introduzione, aggiungerei dolorosa, torniamo a qualcosa di più leggero che forse ci aiuterà cercare di essere meno tristi almeno per la durata della lettura di questo articolo, che spero vi allieterà lo spirito...
Dunque torniamo a noi, griglia di partenza direi, ultimamente abbastanza ripetitiva , Rossi, Sete, Macio, Barros, Nicky, Colino, Biaggi,Tamada etc etc
Dimenticavo: Svejeteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Tutto pronto, warm up lap, allineamento e pronti partenza... giallo!!!!!!!
Tutti fermi cosa è successo? mahhhh, panico, domande, mentre le gomme si raffreddano inesorabilmente e tutti si chiedono il motivo. Presto svelato l'arcano, una kawasaki ha spento il motore; ci si affretta a fare caldo alle gomme e non solo a loro. E' un formicaio di addetti. Ok 1 minuto. La gara riparte altro giro di warm up, e intanto giove pluvio, credo, scarica sui nostri eroi secchiate di acqua. La pista è allagata ma sono tutti li ancora adrenalina a palla.
Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, Rossi al palo, Macio e Sete se la giocano alla prima curva, passa Ssete sembra sicuro, Macio dietro, Bayliss Barros, ....ggi, Colino, Vale e Nicky faccia da soap opera.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO .......ggggiiiiiiiiii ............accciiiiiii tuaaaaaaa, a terra .....vabbè ok è finita anche questa. 2 curve dico 2 curve!!!! GLi altri se le danno, mezzo giro e non si vede nulla. Curva prima del rettifilo un missile blu si infila e arriva terzo. Barros non molla lo reinfila. Sete sembra in grado di allungare , azz... quasi 2,5 secondi in un giro e spiccioli, che abbia ritrovato la motivazione??? mah, vedremo sembra che nessuno nonostante il diluvio voglia mollare chi gli è davanti. Se perdono il treno sono fritti. Chaus Chaus, Ruben se ne va al 2ndo giro. Briiiiiiiivido, Vale tenta su Macio e Vale, viene scrollato dalla sua M1 che sembra dirgli "amico non esagerare" .....manca poco, ecco, si fatto, team HRC a casa, Hayden secco... beh si fa per dire.
Odioso il commento, subito verso il team HRC a godere dei danni, soprassediamo.
Dio mio se piove, si naviga a vista, oooooooopsss 3 giro Macio va a sentire se l'asfalto bagnato è duro come quello secco e purtroppo si tira dietro Bayliss, il quale nel disperato tentativo di evitarlo cade. E' una guerra di nervi, vincerà chi rimarra in piedi?? o il più più bravo?
Non faccio in tempo a dire: "no che peccato!" ...e una scena mi fa accaponare la pelle: Sete striscia a terra con la gamba sotto la moto, Brivido Assen 1993, un altro Doohan? Nonononono non voglio! Non cosi, ok meno male si rialza imprecando contro se stesso, buon segno sta bene. Anche il team Gresini falcidiato. 4 giri una ecatombe. E Vale ancora primo ...zzo.!!!! Inizia il 5 giro Barros manovra da manuale, e infila Rossi? Il replay spiegherà; derapone sedere in alto, ancora in piedi, ma non casca mai? Come i bicchieri dei bambini, sapete quelli col peso, sempre in piedi.
5nto giro appaiono delle Suzuki, Junior e Hopkins sembra se la possano giocare...maddai, e si sembra vero, Hopkins infila junior e pure Vale ....noooo e poi Barros....doppio noooo. Non ci posso credere!!!!
Ma cosa abbiamo un lagunare???? Ehehehhe simpatica battuta, capita no? Cioè lui non vince mai ma solo a casa sua tipo quello di Laguna. Qui piove, bagnato laguna, lagunare vabbè ok ho capito cazzata. Dai ormai è detta. E piove piove piove, vero Ilario????? hhehehehehehehe.
Fino al 7mo giro se le suonano il gruppetto di 5; Barros, Vale, Hopkins, Junior, Colino.
Acqua Acqua Acqua....ottavo e non giro Hopkins bye bye. Rimangono in 4. Fino all 11mo giro diciamo che se la divertono (orribile italiano papà perdonami 40 anni di insegnamento nella scuola buttati al cesso), sgommate, sculate, imbarcate ma siamo li. Colino è quello dei 4 che fa un dritto e si gioca una 15ina di secondi. Rosssiiiiiii si si si cade stavolta, parte anche Junior, niente da fare sta sempre in piedi!!Barros non molla è li è li è li e vale non de-morde. Siiiiiiiiiiiiiii 12mo giro rossi nell'erba, ma cavoli sta in piedi anche li ma noooooo no no ma come faaaaaaaaaa!!!!!????? Intanto acqua acqua acquaaaaa. Nel frattempo che Vale è finito quarto, Meda e Reggiani cominciano a fare all'ammmmmmore e il posseduto (chiamate un esorcista per piacere per piacere) non capisco come fa un tempone da 1 secondo meno degli altri al giro .....mah!? Ma che la guardo a fare sta gara. Meno di un giro ancora secondo. Indietro Colino è li che passeggia e prende l'acqua. Reggiani gode e vede la madonna mentre accende una lampada votiva a Vale. La gara continua tranquilla, apripista Barros, Vale dietro che continua a farsi vedere, Junior li, Colino là.
Checa e Capirex, più in la. Olìlalalalaaaaa Capirex diciottesimo giro infila un 1.47 e briciole, girone comincia ad riavvicinarsi? O un fuoco di paglia? Con questa acqua? fuoco di paglia? hehehaaheheheaaahaheheheh che Zelig.
9 giri alla fine ancora tutto regolare. Alex, Valex, Juniorex, Colinox che sembra la marca di una pentola a pressione. Ecco si lo sapevo è successo fine del ventunesimo giro inizio del 22esimo, il maledetto passa come se fosse asciutto Barros. E allunga, allunga, allunga, azzo ma quanto allunga? No, nonononon, 3 secondi in un giro ad Alex?
Ok va be spengo la fine la sapete. Ciao alla prossima.
Non capisco, non ho più aggettivi. Boh mah chissà? 3,7 secondi in 2 giri!!!! E piove!!! E piove!!! Sparategli!!!!! Np non mi sembra il caso non oggi. Scusate. 5 giri alla fine Barros sembra impicciato, junior lo punta , e pure Colino si avvicina.....
Alla faccia, allunga ancora, da 3 secondi al giro, e ne mancano 4 alla fine.....nonononononon.
Meda e Reggiani hanno le visioni e vedono la Madonna, dicono cose incomprensibili, ecco lo vediamo vola tira fuori le ali e va in giro planando sulla pista. Ma che spacciatore hanno, lo voglio pure io. E Colino accorcia.. mhhhh mi sa che ci ha preso gusto. Il podio piace. Junior si fa insidioso e ci prova, e quasi prova ad andare in terra. Barros stringe le traiettorie, ma Junior sembra esserci e ben deciso. Quello la è ancora la, lui fa gara a parte. Ultimo giro, tutto regolare nessun cambio. Ops no se le danno a mezzo giro dalla fine, Junior infila, lo passa, Alex gli rende il favore, ma lui non molla e se la tiene la seconda posizione e finisce così :
1 Vale 52 primi 58 secondi 657 millesimi
2 Junior
3 Alex
4 Colino
5 Checa
6 Capirex
7 Tamada
8 Hoffman
9 Elias
10 Hopkins
Basta, finiti, non ce ne sono più, gli altri a terra. Mamma mia!!!
Non credo ne nasceranno molti altri simili per molto tempo. Speriamo!!!
A tutti ciao ci vediamo in Germania.
foto motogp.com
Stampa