GRT 2010 - Benvenuto Whomer!!!

15 Jan, 2010 | Moto Web

Omar Pina
Quello che è nato come un team numeroso che contava ben dieci piloti schierati al via delle selettive di campionato italiano minimoto con il passare degli anni ha perso questa sua caratteristica presentando sempre meno piloti al via a causa degli alti costi che le categorie "maxi" comportano, fino a presentarsi al via con il solo Suxilo negli ultimi due anni. L'unico doppio impegno nella categoria 125 e 600 rispettivamente con Lagiongada e Ognibene risale a diversi anni fa non appena abbandonata definitivamente la realtà minimoto.

Dal 2007, anno dell'esordio nelle categorie "maxi", la costante presenza di Sergio nel ruolo di coordinatore in pista (e fuori) ha dato un'identità e un anima al GRT che ha avuto la fortuna di vivere della grande passione che i suoi componenti hanno sempre saputo trasmettere.

Passione che ha portato anche Gazza (ex compagno di squadra) e Puppa a scendere attivamente in campo al fianco di Ognibene nella stagione appena conclusa. Presenze importantissime sia per l'aspetto tecnico, fondamentale per la crescita di tutto lo staff, sia per l'aspetto umano che ha reso così speciale la stagione appena conclusa.
La passione e la pazienza di CRI, onnipresente, chiude il cerchio di questa famiglia viaggiante.

Il 2010 rappresenta un'anno importante per il GRT che ha deciso di "crescere"; ma non è facile trovare una realtà che rispecchi la filosofia del team ch, sin dalla sua nascita, ha cercato di dare importanza più ai valori morali senza avere l'ossessione del raggiungimento del traguardo sportivo "a tutti i costi"...
Pertanto, dopo una stagione vissuta a stretto contatto all'interno del paddock, non è stato difficile accogliere l'arrivo di Omar Pina alias Whomer#74 all'interno del GRT.
Insieme al pilota comasco tre figure indispensabili si schiereranno al suo fianco; Pino, Ivano e il meccanico Filippo

Team Whomer 2009


Ma Omar Pina non è una nuova conoscenza per il GRT. Diversi anni fa affacciandomi al mondo minimoto ho avuto modo di apprezzare le ottime performance di quel Whomer#74 che, anche con le "ruote piccole", ha sempre dimostrato di avere talento e di conoscere bene la tecnica "della manetta".
Il pilota comasco ha iniziato la propria esperienza nel lontano 1998 prendendo parte dapprima al campionato regionale fino ad arrivare al campionato italiano minimoto raggiungendo ottimi risultati come pilota ufficiale dapprima con GRC e in seguito con ZPF. Protagonista in due categorie (Over 30 e Senior C) è stato uno dei riferimenti della disciplina per un giovane Suxilo alle prese con il nuovo amore per le "ruote piccole"...
La partecipazione alle competizioni in minimoto, iniziata in tarda età poco prima dei trent'anni, ha comunque portato diverse soddisfazioni al pilota comasco arrivato fino al campionato europeo che ha dovuto abbandonare a causa di un infortunio.

Whomer in minimoto


Scarsità di motivazioni e infortunio hanno allontanato Whomer dalle gare fino al 2008 quando, attraversato dal fuoco dell'adrenalina, decide di accarezzare nuovamente i cordoli in sella ad una moto "maxi".

Bastano poche uscite per riaccendere la voglia di confrontarsi e di riprovare la sensazione del "gomito a gomito" inseguendo una bandiera a scacchi; da qui la decisione di ritornare a gareggiare prendendo parte al Trofeo Motoestate 2009 nella difficile categoria Stock.
Una grande annata caratterizzata da ottime performance fino a regalare uno splendido Podio nel primo dei due appuntamenti bresciani sul tracciato di Franciacorta.

Podio Whomer


Anno 2009 più che positivo per un pilota all'esordio. Risultato che evidenzia le ottime qualità del pilota comasco che in questo 2010 potrà confermare, con il logo GRT sul petto, quanto di buono effettuato nella stagione appena conclusa.
Con questa presentazione il GRT intende inviare il proprio "in bocca al lupo" al nuovo acquisto, caro amico ancor prima di vestire i panni del "pilota"

Whomer in action 2009


E' tutto pronto quindi per iniziare la nuova stagione che ci auguriamo riuscirà a dare diverse soddisfazione agli infaticabili membri del team.




Stampa